In vista della Giornata Internazionale dei Monumenti prevista per mercoledì 18 aprile, Google Arts&Culture ha lanciato Open Heritage. Il progetto, nato grazie alla collaborazione con CyArk, permetterà agli utenti di creare modelli in 3D di aree archeologiche a rischio.
La CyArk, azienda no profit californiana, ha creato il più grande database di monumenti a rischio, grazie ad una particolare tecnologia di scansione laser. La tecnologia hi-tech consentirà di visionare i più piccoli dettagli dei monumenti, dai colori delle decorazioni al volume delle superfici. In questo modo, gli utenti potranno individuare i punti danneggiati dei monumenti, e segnalarli per il restauro.
Si potrà accedere al sistema da qualsiasi computer o dispositivo mobile.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Da quando si è diffuso l’utilizzo delle piattaforme online i bonus di benvenuto e i codici sconto offerti al momento dell’iscrizione…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…