Open Heritage, il progetto di Google per celebrare la Giornata dei Monumenti

Google Arts&Culture, grazie alla collaborazione con CyArk, ha lanciato Open Heritage, progetto per celebrare la Giornata Internazionale dei Monumenti

In vista della Giornata Internazionale dei Monumenti prevista per mercoledì 18 aprile, Google Arts&Culture ha lanciato Open Heritage. Il progetto, nato grazie alla collaborazione con CyArk, permetterà agli utenti di creare modelli in 3D di aree archeologiche a rischio.

Advertising
Advertising

La CyArk, azienda no profit californiana, ha creato il più grande database di monumenti a rischio, grazie ad una particolare tecnologia di scansione laser. La tecnologia hi-tech consentirà di visionare i più piccoli dettagli dei monumenti, dai colori delle decorazioni al volume delle superfici. In questo modo, gli utenti potranno individuare i punti danneggiati dei monumenti, e segnalarli per il restauro.

Si potrà accedere al sistema da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, 28 febbraio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 28 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 28 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Grand Prix Kinder Joy of Moving di fioretto a squadre – La scherma al PalaUnisa di Baronissi: 308 Under 14 in gara nel weekend organizzato dal Club Scherma Salerno

BARONISSI – Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, a ospitare…

9 ore ago