Oppo Reno 5G, grazie a TIM arriva anche in italia

Oppo Reno 5G è finalmente disponibile anche in Italia grazie ad una collaborazione con TIM. Oggi la presentazione a Milano. Vediamo insieme caratteristiche e potenzialità del nuovo smartphone

Oppo Reno 5G è il primo smartphone al mondo dotato del modem Snapdragon X50 che a supporto del processore Qualcomm ne permette la connetività 5G. Grazie a TIM Oppo sarà disponibile anche in Italia, si stima che la distribuzione possa avvenire già da fine luglio. Oggi a Milano si è tenuta la presentazione del prodotto, variante del modello 10x.

Advertising
Advertising

Il colpo portato a segno da TIM rappresenta il culmine di un pacchetto di importanti investimenti realizzati dall’azienda di telefonia negli ultimi anni, che scommette sempre più su concetti come Al e Cloud Gaming. Oppo sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black al prezzo di €899,90.

TIM ha inoltre comunicato la messa in atto di speciali piani tariffari per l’acquisto dello smartphone. Sarà inoltre possibile avere lo smartphone 5G a rete, mediante l’offerta esclusiva TIM Advance 5G Top. Queste agevolazioni permetteranno di rendere Oppo accessibile a tutti, grazie a dilazioni e sistemi di pagamento a rate che ovviamente includono la fedeltà al gestore.

Il progetto Oppo ha inoltre coinvolto diversi operatori nel mondo. In Svizzera è infatti disponibile grazie a Swisscom. Altri esempi sono EE, Singtel e Optus. L’interesse verso lo smartphone nasce soprattutto per il vasto pacchetto di caratteristiche tecniche che Oppo può vantare. Tra tutte una RAM di 8GB e una memoria esterna fino a 256GB. Migliorie che rendono appetibile il prodotto, assieme alla incredibile risoluzione delle immagini e allo sblocco  con impronta sotto schermo 2.0.

Advertising
Advertising
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

36 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

56 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago