Orologi Calvin Klein: perché non passano mai di moda
Parlare di orologi significa parlare di qualcosa che ci rappresenta, di qualcosa che parla di noi. La scelta di questo accessorio sa dire molto di ciò che siamo e della nostra personalità
Se è vero che proprio per questo motivo è importante farla con attenzione, è anche vero che non è facile districarsi tra i moltissimi brand e modelli che si trovano in commercio.
A non passare mai di moda tra quelli più celebri e ricercati è l’orologio Calvin Klein perché elegante e mai invadente. Un accessorio che molti scelgono proprio per il suo saper essere sopra le mode del momento e per questo mai démodé.
Insomma il classico che non annoia mai, il pezzo da collezione che sai sempre di poter indossare nelle occasioni più importanti senza ricorrere ad accessori dell’ultimo minuto.
Che poi, senza nasconderlo, un orologio è uno stile di vita prima ancora di essere un elemento utile e prezioso.
Quale orologio è sempre di tendenza?
Si potrebbe dire tutti e nessuno. Proprio così, perché un orologio è personale, intimo, per questo fa parte del proprio gusto ed è per questo che difficilmente passerà di moda per noi. Probabilmente si può affermare che quello degli orologi è l’unico settore in cui le regole della moda sempre così rigide e intransigenti, diventano leggere e lascive.
L’orologio Calvin Klein in ogni suo modello piace sempre perché ha un’estetica affascinante, elegante e sempre in perfetta sintonia con le tendenze del momento. Del resto stiamo parlando di oggetti da collezione, di quelli che più se ne hanno meglio è perché la moda predilige il cambiamento, la non staticità.
Cambiare gli orologi in base all’abbigliamento e, soprattutto, alle occasioni è una delle soluzioni preferite dagli appassionati di questi accessori preziosi, dei veri e propri gioielli per il polso, quindi non diciamo niente di nuovo.
C’è stato un periodo pochi anni fa in cui forse l’abitudine di indossare l’orologio stava passando lentamente, ma è bastato poco tempo per capire che non era la scelta giusta e sempre più orologi sono ricomparsi sui polsi delle persone.
Come scegliere l’orologio
La scelta dell’orologio dipende prima di ogni cosa dal gusto di chi lo indosserà, ma ci sono dei semplici dettagli da seguire per non rischiare di fare la scelta meno adatta.
Esistono due tipi di orologi, quelli analogici e quelli digitali.
I primi sono i tradizionali, quelli classici che continua a scegliere chi ama lo stile e l’eleganza. Quelli digitali, invece, sono più recenti e preferiti da chi ha una vita dinamica, da chi corre tutto il giorno. Ogni regola è fatta anche per non essere seguita, quindi niente vieta che questa tendenza possa valere nel modo contrario.
Altro elemento da decidere nella scelta dell’orologio è il suo meccanismo. Principalmente ne esistono tre diversi: meccanico che è alimentato da una molla caricata a mano, meccanismo a carica automatica e quello al quarzo.
Indipendentemente da tutti questi dettagli c’è anche una cosa da tenere sempre presente prima della scelta: il budget che si ha a disposizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
SuperEnalotto, l’estrazione di sabato 17 marzo: la combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento