Da una parte la figura splendidamente spettrale della vedova di Wichester, dall’altra una sexy spia che non le manda certo a dire: Helen Mirren e Jennifer Lawrence domani, quando in Italia sarà notte fonda, saliranno sul palco del Dolby Theater di Los Angeles per premiare con l’Oscar 2018 la Miglior Attrice e il Miglior Attore Protagonista.
Le due non saranno sole ma saranno accompagnate rispettivamente da Jane Fonda (Le nostre anime di notte) e Jodie Foster.
L’approdo di queste quattro grandi attrici sul palco del premio più importante del cinema americano è solo l’ultimo tassello di quello che è diventato un vero e proprio baluardo di resistenza contro gli abusi di genere perpetrati nel mondo del cinema. Una strenua lotta contro la violenza sessuale e verso il riconoscimento di pari condizioni lavorative di attori ed attrici che è stata fatta propria da due importantissimi movimenti, Time’s Up e #MeToo che, in un modo o nell’altro, capitalizzeranno senza dubbio l’attenzione del red carpet.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…