La cerimonia di consegna degli Oscar 2019 si preannuncia piena di novità, ma non tutte hanno incontrato il favore delle maestranze impegnate nel cinema le quali, nei giorni scorsi, hanno firmato una lettera contro la decisione dell’Accademia di premiare 4 categorie “off-screen”, cioè durante la pubblicità; tali categorie sono Miglior Cortometraggio Live Action, Miglior Trucco e Parrucco, Miglior Montaggio e Miglior Fotografia.
Questa scelta secondo i firmatari, tra i quali figurano i registi Chazelle, Fukunaga, Scorsese e Tarantino, oltre al nostro direttore della fotografia Vittorio Storaro, Tradirebbe la promessa di trattare il cinema come un’arte collaborativa.
“Non c’è alcuna intenzione di sminuire nè alcune categorie, nè i prodotti premiati. Cambia solo il tempo dedicato alle premiazioni sul palco“, fanno subito sapere dall’Academy, promettendo uno show che “rispetti la tradizione degli Oscar ma che tenga anche conto del crescente pubblico globale”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…