Gli Oscar 2019 verranno ricordati nella storia come una delle manifestazioni più politiche di tutti i tempi. Le prime vittorie hanno già indirizzato la strada verso il riscatto afro-americano. Tra queste, Ruth Carter ha trionfato, per la prima volta, per i Migliori Costumi grazie al suo lavoro in Black Panther. E, sul palco, la costumista ha ringraziato pubblicamente Spike Lee, il primo a credere in lei.
“Il film ha mostrato come le donne possano davvero comandare il mondo. Ci è voluto un sacco per ottenere questo premio. Spike Lee, grazie per avermi fatto iniziare. Spero che questo premio ti renda orgoglioso! Marvel potrà aver dato vita al primo supereroe nero, ma attraverso i costumi lo abbiamo trasformato in un re africano!” ha dichiarato Ruth Carter.
Per la donna, questa è stata la terza nomination, dopo il lavoro per Steven Spielberg in Amistad e per Spike Lee in Malcolm X.
Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…
Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…
Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…
Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…
La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha…
Nell’ambito del Giubileo del Mondo della Comunicazione, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania,…