5 Febbraio 2020 - 13:49

Oscar 2020: gli Academy hanno svelato i vincitori per sbaglio?

Oscar 2019

Ieri sera, per pochissimi minuti, sul profilo Twitter dell’Academy era online un contenuto che potrebbe spoilerarci i vincitori dei vicinissimi premi Oscar 2020

E se conoscessimo già i vincitori dei Premi Oscar 2020? Mancano solo 4 giorni alla notte degli Oscar. Il 9 febbraio, a Los Angeles, si terrà la cerimonia degli Academy Awards che premierà i migliori film della stagione cinematografica, e siamo tutti in attesa di scoprire i vincitori.

spoiler vincitori oscar 2020

Ma a quanto pare l’agognante attesa è stata smorzata dall’Academy stessa. Sul suo profilo Twitter, infatti, ha postato quello che doveva essere, in partenza, il lancio di un widget per votare i vincitori dai fan. Peccato però che nel post era presente un’intera grafica con le relative categorie e i relativi vincitori.

Inoltre, se prendessimo per vera questa indiscrezione, potremmo notare come molte vittorie non ci sembrano affatto inattese. Ciò non fa altro che alimentare il fatto che, probabilmente, ci troviamo di fronte a un’Academy che ci ha anticipato i vincitori dei premi Oscar 2020.

I vincitori degli Oscar 2020 secondo lo “spoiler” dell’Academy

Come Miglior Film vediamo Parasite, alla Miglior Regia 1917 (che dovrebbe essere la pellicola più premiata, con ulteriori vittorie per Miglior Effetti Speciali, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonore, infine Miglior Fotografia) mentre restano confermati i 4 attori: Joaquin Phoenix per Joker, Brad Pitt in Once Upon A Time In… Hollywood, Renèe Zellweger per Judy e Laura Dern per Marriage Story. Fin qui nessuna eclatante sorpresa.

Dopodiché troviamo Klaus scalzare il non del tutto convincente Toy Story 4 come Miglior Film d’Animazione (replicando i BAFTA) mentre al cartone Pixar va la Miglior Canzone (I Can’t Let You) ribaltando i pronostici siccome I’m Gonna Love Me Again da Rocketman fosse favorita. La miglior sceneggiatura non originale invece, andrebbe a Jojo Rabbit di Taika Waititi. Mentre la miglior sceneggiatura originale vederebbe il trionfo di Parasite scalpitando Tarantino (fino a ieri favorito dai bookmaker).

Se le cose andranno come da spoiler della foto pubblicata dall’Academy, ci ritroveremo vincitori degli Oscar 2020 sostanzialmente le pellicole Parasite (4 Oscar tra cui Miglior Film), 1917 (5 Oscar) e Joker (3 Oscar: Miglior Attore, Miglior Colonna Sonora, Miglior Montaggio, ma non Miglior Trucco). Rimarrebbe ancora una volta a secco The Irishman di Martin Scorsese nonostante le 10 nominations, mentre uno dei gran favoriti, Once Upon A Time In… Hollywood di Quentin Tarantino secondo questo “spoiler” trionferebbe solo con una statuetta.

Non ci resta che aspettare solo pochi giorni per scoprire i veri vincitori dei premi Oscar 2020, nel frattempo l’Academy non ha fatto altro che alimentare l’attesa e la curiosità.