Otto E Mezzo: Salvini e Lilli Gruber, per sempre nemici
Il vicepremier Matteo Salvini e la giornalista Lilli Gruber si scontrano sulla partecipazione del politico a Otto E Mezzo. Botta e risposta secco
Di sicuro, c’è che come sempre, per forza, Matteo Salvini deve far parlare di sé ogni giorno che passa. E non di certo per gesti positivi, ma solamente per le classiche chiacchiere da bar che alimentano polemiche degne del suo pubblico. Questa volta, di mezzo, c’è uno dei bersagli preferiti dal leader della Lega, uno dei suoi “nemici” più acerrimi. Sì, parliamo proprio di lei, la giornalista “buonista” Lilli Gruber.
Il Ministro dell’Interno e la conduttrice hanno avuto un botta e risposta a distanza sulla partecipazione dello stesso Salvini alla trasmissione Otto E Mezzo su LA7.
Durante un comizio nella giornata di ieri, in un video pubblicato anche sui social, Matteo Salvini, parlando in dialetto, ha dichiarato: “Devo andare dalla Lilli Gruber, simpatia portami via. Domani mi tocca, perché già domenica dovevo andare da Fazio e non sono andato.”
All’ennesima provocazione da parte del vice-presidente del Consiglio, la giornalista ha replicato in maniera (come al solito) molto signorile, pur punzecchiando il politico.
“Visto che si è proposto lui e visto che chi viene da noi lo fa volentieri, se ha un problema il senatore Salvini può restare a casa o preferibilmente al Ministero.” ha dichiarato.
Questo è solamente l’ultimo atto di un lungo scontro tra i due soggetti, che già più e più volte si sono esposti a commenti non di certo lusinghieri nei confronti l’uno dell’altro. La cosa più importante da notare, però, è come la differenza di toni tra i due sia radicalmente accentuata, e di come un politico che ha doveri istituzionali non debba di certo esprimersi in questo modo.
Nemici per sempre, direbbe qualcuno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO