“Out”, il primo album dei The Kolors

Uncategorized "Out", il primo album dei The Kolors

“Out” è uscito il 19 maggio ed è l’album dei The Kolors, la famosa band di Amici, capitanata da Stash Fiordispino. L’album è già secondo in classifica

È uscito il 19 maggio, in tutti i negozi di dischi, l’album “Out” ( fuori) dei The Kolors che sono la famosa band di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Il disco è stato masterizzato a Londra, agli Exchange Studios,  per l’etichetta Baraonda che cura anche altri artisti usciti da Amici.

- Advertisement -

La famosa band è guidata da Stash Antonio Fiordispino ( voce, chitarra, basso, synth) e include anche Daniele Mona ( synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni), cugino del cantante. “Out” contiene  12 tracce interamente cantate in inglese, incluso il primo singolo “Everytime” ( ogni volta) in rotazione su tutti i network ed è anche il singolo più venduto su iTunes dove conquista la prima posizione, e un duetto con Elisa (la direttrice artistica della squadra Blu di Amici dove gareggiano i The Kolors) dal nome “Realize“( realizzare). Elisa ha curato anche la supervisione artistica dell’album “Out”. aiutando questa band a far emergere, ancora di più, il suo talento all’interno di  Amici e non solo.

Spesso si dice che chi arriva dai talent non ha fatto alcuna gavetta, a volte ciò si reputa anche veritiero, ma non è questo il caso dei The Kolors. Infatti, come ha più volte raccontato il cantante della band formatasi nel 2010, il gruppo proviene dalla provincia di Caserta ed è stato “costretto” a trasferirsi a Milano per  inseguire il sogno di poter vivere davvero  di musica.

- Advertisement -

Sono cresciuti con il mito di Michael Jackson, a cui in parte si ispirano, e hanno deciso di chiamarsi “The Kolors” per sottolineare la loro intenzione di voler comunicare in musica attraverso una vasta miscela di suoni, di contaminazioni musicali che sfociano poi nella creazione di brani, prettamente, scritti in inglese : un modo ulteriore di poter arrivare a più persone possibili e mirare anche ad  un successo internazionale. Infatti la band ha anche suonato in alcuni locali all’estero, riscuotendo un discreto successo, fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts, Atom for Peace.

Questo perché i The Kolors raccolgono i suoni rock ed elettronici pop più amati al mondo proponendo, in Italia, un genere originalissimo e moderno e ciò si nota pienamente nel loro primo singolo,”Everytime”, dove la  sferzata di energia e grinta presente  ha conquistato non solo i giudici ( Francesco Renga, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè) ma anche il pubblico di Amici che ha fatto salire l’album alla seconda posizione nella classifica degli album più venduti su iTunes.  A rubargli la prima posizione in classica su  iTunes, infatti, c’è il rapper Briga, anch’egli in gara ad Amici, con l’album “Never Again” uscito nello stesso giorno. Insomma, la finale del famoso Talent Show di Canale 5 si prospetta piuttosto competitiva e giocata non solo a suon di dischi ma anche  di classifiche.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 13:39 13:39