Outfit sportivo, il nuovo guardaroba delle modaiole



outfit sportivo

Pantaloni da ciclista, visiera e zainetto, l’outfit sportivo contamina i look delle modaiole da casual all’elegante. Chanel e Fendi ne sono la dimostrazione

E se prima l’armadio di una donna era diviso in cassetti per differenziare i vari generi e le stagioni, con l’alta moda di oggi il guardaroba può diventare un vero e proprio mix non solo di colori ma soprattutto di contaminazioni. Dopo le fashion week di Milano e Parigi ad oggi possiamo parlare anche di outfit sportivo, grazie a tanti stilisti che hanno dato sfogo alla propria creatività.

I capi e gli accessori del campo sportivo sono passati al guardaroba delle modaiole. Ricordate i pantaloni da ciclisti? Andavano molto di moda negli anni Ottanta e Novanta per poi sparire del tutto dal guardaroba femminile. Ad oggi sono tornati in passerella per dare vita ad un vero e proprio outfit sportivo fuori da ogni schema. Con Chanel li abbiamo visti corti sopra al ginocchio, Fendi e Blumarine li abbinano ad outfit davvero eleganti.

A differenza di chi preferisce pantaloncini o magliette, c’è chi adotta gli accessori sportivi come gli occhiali tecnici, zainetto e visiera. Ormai non vi è solo un genere ma la moda è una continua contaminazione di idee e novità, basta solo saperle abbinare nel modo giusto.

Leggi anche