Zerottonove

Pagani, area sottostante il cavalcavia di via Leopardi. Pulizia e rafforzamento dei controlli

Area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, avviata la pulizia dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana. A seguito dell’abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell’area sottostante il cavalcavia del cimitero comunale, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla Sam, guidata dall’ing. Antonio Sicignano, le operazioni di pulizia dell’area. L’intervento è stato seguito in tutte le varie fasi dal consigliere delegato ai servizi cimiteriali, Tommaso Passamano, su mandato del sindaco De Prisco.

Advertising
Advertising

I materiali rinvenuti

Tra il materiale rinvenuto comprendente materiale di risulta proveniente da demolizioni, abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori contenenti residui di sostanze pericolose, pneumatici esauriti, sono stati individuati anche rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio.

Pulizia e transennamento dell’area

Dunque, al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell’area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l’area verrà completamente pulita nei prossimi giorni.
Nonostante l’area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi delinquenti coperti in volto e con furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo.
In ogni caso il Comando di Polizia Locale guidato da Lucio D’Apolito, si è già attivato con le necessarie indagini per arrivare ad una identificazione di chi ha sversato tali rifiuti.

L’area sarà ora transennata e ne verrà comunque potenziato il controllo attraverso l’installazione di nuove telecamere per l’individuazione di chi sversa.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

15 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago