immagine da pixabay
A Pajin, in Cina, sul delta del Liaohe River ogni anno in questo periodo la spiaggia si tinge di rosso. A determinare questo straordinario fenomeno è la foltissima distesa di Suaeda, si tratta infatti di un arbusto che cresce solo su suolo salino e alcalino. L’arbusto inoltre cambia colore in base alle stagioni, per questo motivo d’estate colora la spiaggia cinese di rosso.
Quest’anno la distesa di Suaeda è al suo massimo splendore, la spiaggia di Pajin infatti si sta tingendo di un rosso rubino molto intenso. Ad intensificare questo straordinario fenomeno naturale è stato sicuramente il periodo di lockdown che ha portato una significativa riduzione dell’inquinamento atmosferico.
La “red beach” di Pajin che si estende per oltre 51 miglia quadrate stupisce tutti i visitatori e lascia loro emozioni indescrivibili. Purtroppo in questo periodo a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus solo in pochi potranno osservarla. L‘accesso alla spiaggia in genere è vietato, ma il luogo ha sempre registrato molti turisti. Quest’anno invece le passerelle in legno che sfilano lungo il fiume sono praticamente deserte.
Sui social però spopolano le fotografie della famosa spiaggia che sembra essere ricoperta da un tappeto rosso.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…