Palermo, convegno sul bullismo e cyberbullismo: il progetto
Il convegno parlerà anche di adescamento online e sensibilizzazione sull'abuso della realtà virtuale
PALERMO BULLISMO CYBERBULLISMO – Oggi giovedì 18 gennaio, a partire dalle ore 9:00, si terrà un convegno sul tema del bullismo e cyberbullismo. Il convegno si terrà presso l’Istituto Sant’Anna di via Brancato a Palermo.
Presenzieranno all’evento, il dottore Massimo Russo, magistrato presso il Tribunale dei Minori di Palermo, e la dottoressa Daniele Buffa, neuropsichiatra all’ospedale Di Cristina. Modererà la giornalista Maristella Panepinto.
Convegno sul bullismo e cyberbullismo a Palermo: i dettagli
Il convegno si dividerà in due parti. La prima avrà come protagonisti i bambini delle prime classi delle elementari; a loro sarà raccontato il bullismo con un linguaggio a loro misura e grazie alla proiezione di alcuni video dimostrativi. Si proseguirà a metà mattina con gli studenti delle scuole medie con i quali, oltre al tema del bullismo, sarà anche affrontato quello degli adescamenti online con cenni al fenomeno dell’abuso di realtà virtuale.
Le figure ospitate sono esperte nella lotta a questi tristissimi fenomeni sociali, che prendono piede tra i giovanissimi e che, i fatti di cronaca lo raccontano, possono avere anche conseguenze drammatiche.
Aprirà e chiuderà i lavori suor Anna Degetto, preside dello storico istituto scolastico palermitano, che ospiterà l’iniziativa. La preside ha dichiarato quanto segue:
“Abbiamo accolto di buon grado l’idea di questo convegno poiché ci rendiamo conto della delicatezza dei temi che possono diventare una vera e proprio emergenza sociale e che devono essere spiegati agli studenti, a partire dai più piccoli, grazie all’aiuto di esperti quali i relatori di questo evento”.
Fonte: Palermo Today
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aperto sportello gratuito contro il bullismo a Padova
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 18 Gennaio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, la Cina mappò il virus due settimane prima di annunciarlo