Palinsesti Mediaset 2019/20: tutte le novità della stagione



Palinsesti Mediaset 2019
Dalla pagina Instagram Mediaset Play

Palinsesti Mediaset 2019/20: Sabrina Ferilli guadagna la poltrona di giudice popolare a Tu sì que Vales, mentre c’è una sostituzione eccellente al Gf Vip.

Ieri sera a Santa Margherita Ligure, località che lo scorso anno è stata colpita da una terribile ondata di maltempo, sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva 2019/20.

Le novità più importanti riguardano Canale 5, la rete ammiraglia, che primariamente rinverdisce il settore fiction con ben 7 titoli: dati per assodati i ritorni de L’Isola Di Pietro 3 Rosy Abate 2, questi sono i titoli che vedremo nella prossima stagione

  • Made in Italy: Una fiction ambientata nel mondo della moda con Greta Ferro e Margherita Buy. Nel cast anche Raoul Bova, che sarà in onda anche con la serie-tv Giustizia per tutti.
  • Il Processo: Serial di Stefano Lodovichi con Vittoria Puccini e Francesco Scianna nei panni di due avvocati.
  • Scomparsi con Alessandro Preziosi.
  • Oltre la soglia: con Gabriella Pession nei panni di una neuropsichiatra infantile; al suo fianco Giorgio Marchesi.
  • I fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci.

Le novità dell’intrattenimento

Sul fronte intrattenimento la novità più importante riguarda il cambio della guardia al GfVip 4: Ilary Blasi sarà sostituita da Alfonso Signorini (da fine 2019). La conduttrice romana guiderà invece Eurogames (nuova versione di “Giochi Senza Frontiere”) insieme ad Alvin, per sei puntate dal parco divertimenti Cinecittà World.

Altra novità sarà invece l’addio alla poltrona di giudice popolare di Tu si que Vales di Iva Zanicchi, sostituita da Sabrina Ferilli. Confermato invece il tridente De Filippi-Zerbi-Scotti; quest’ultimo nella prossima stagione testerà il nuovo quiz Conto alla rovescia.

Ancora senza un conduttore Amici Vip e Temptation Island Vip.

Rete4 e Italia 1

Se Rete4 conferma la volontà di puntare maggiormente sull’informazione con titoli ormai rodati, la rete giovane diretta da Laura Casarotto presenta alcune novità: prima tra tutte l’arrivo di Roberto Giacobbo con Freedom-Oltre il confine.

Attesa poi per la nuova edizione del reality La Pupa e il secchione, mentre sono ancora allo studio un programma con Diego Abatantuono dedicato ai comici, e una nuova proposta di infoteinment che guarderà in particolare al mondo dei social.

Dopo il successo di Emigratis, infine, tornano anche Pio e Amedeo con il loro nuovo show, Low Cost.

 

Leggi anche