I Palinsesti Mediaset per l’estate 2018: non solo Mondiali



Mediaset Premium Vivendi
Mediaset Premium Vivendi accordo saltato

Oltre ad una larga copertura per i Mondiali di Calcio Russia 2018, i Palinsesti Mediaset estivi propongono una carrellata di film, nonchè prodotti ormai must della stagione quali Temptation Island e Wind Summer Festival

Sarà un’estate da leoni quella della tv generalista commerciale: a farla da padrone nei Palinsesti Mediaset per l’estate 2018, presentati qualche ora fa, saranno ovviamente i Mondiali di Calcio Russia 2018.

Ma l’offerta non si limita alle partite della competizione calcistica più importante e seguita al mondo (che torna al Biscione a trent’anni dall’ultima volta) ma accontenta i gusti più disparati. Vediamo nel dettaglio il menù delle tre reti tra Giugno e Luglio.

Il Palinsesto estivo di Canale 5

Dall’8 Giugno il programma di Federica Panicucci Mattino 5, chiuderà la sua stagione per lasciare spazio ad un programma di infotainment che avrà al centro i Mondiali di Calcio.

Il primo pomeriggio sarà, come di consueto, appannaggio delle soap opera, da Beautiful Il Segreto, che potrebbe approdare in fascia pre-serale in sostituzione del quiz con Gerry Scotti Caduta Libera.

Quando non occupata dalle partite, la prima serata estiva di Canale 5 sarà invece all’insegna dei film. Si prevede, dunque, la messa in onda di titoli quali: Le verità nascoste, Poldark, Il mio grosso grasso matrimonio greco Magic Mike XXL.

E se Temptation Island (il reality dei sentimenti messi alla prova prodotto da Maria De Filippi) ed Il Music Summer Festival (l’ormai irrinunciabile appuntamento con le canzoni dell’estate in Piazza del Popolo a Roma), li vedremmo a Luglio, Mediaset ha deciso di rispolverare già dalle prime settimane di Giugno la fiction Sacrificio D’Amore (leggi QUI).

Il palinsesto estivo di Italia 1

Anche la rete più giovane del gruppo Mediaset, garantirà massima copertura ai Mondiali di calcio, con le partite in chiaro. Fiore all’occhiello dell’estate di Italia 1 saranno però le serie tv: in particolare ritroveremo i poliziotti di Chicago P.D. ed i pompieri della serie “principale” Chicago Fire. Prevista anche una maratona dei film della saga di Twilight, il ritorno di Lethal Weapon ed il debutto di Anger Management.

Il palinsesto estivo di Rete 4

Su Rete 4, infine, almeno fino a metà Luglio continueranno ad andare in onda i due programmi di inchiesta Quarto Grado Il Terzo Indizio. La rete “adotterà”, poi, il Segreto nelle serate in cui Canale 5 mostrerà in chiaro i match mondiali.

Il resto delle prime serate, saranno occupate da grandi film divisi per cicli:si parte la domenica con Risate all’Italiana mentre il lunedì sarà la volta di Delitto a…. Il martedì si tingerà di thriller, mentre il mercoledì staccheremo Un biglietto per Hollywood. Si chiude il giovedì con i film del ciclo I duri di Rete 4.

Nel pomeriggio della rete spazio, oltre che a soap opera e vecchi film, alle inossidabili repliche di Forum.

 

Leggi anche