Foto: Facebook Federazione Italiana Pallavolo
La Nazionale femminile di pallavolo stende l’Olanda 3-0 e stacca il pass per Tokyo 2020. L’Italvolley giocherà la sua sesta Olimpiade consecutiva, la prima nel 2000. Le azzurre dominano contro le Orange (25-23, 25-17, 25-22) grazie ad una strepitosa Paola Egonu. L’Italia esalta il Pala Catania e dopo qualche problemino nel primo set, non dà scampo alle rivali.
Le “fantastiche sei” e oltre, si assicurano di partecipare alla massima competizione dei Giochi asiatici con un anno di anticipo. Una vera e proprio impresa, che mette in scena la partita perfetta. Uno scontro diretto senza equilibrio, con le padroni di casa che gestiscono il match senza problemi.
Grandissima prestazione di Paola Egonu che mette a segno ben dodici punti in un unico set. Le azzurre sono pronte per riproporre serate di questo calibro e far festeggiare l’intero stivale. Le azzurre di Davide Mazzanti, vice campionesse mondiali hanno disputato la qualificazione in modo esemplare, sperando che la stessa pallavolo si possa rivedere anche tra un anno.
Le possibilità di fare un figurone sono molte anche se il livello si alzerà notevolmente, con la speranza che le ragazze possano mettere al collo una medaglia.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…