Prima Pagina

Pan di stelle lancia Biscocrema, il nuovo biscotto di Barilla

Dopo la corsa ai Nutella Buscuits, Barilla non perde tempo e lancia i Biscocrema con crema di Pan di Stelle

Ancora alla ricerca dei Nutella Biscuits? Sono settimane che i biscotti sono spariti dagli scaffali di tutti i supermercati da Nord a Sud facendo impazzire gli amanti della golosità. Il fenomeno Nutella ha letteralmente fatto impazzire grandi e piccoli. Su internet si trovano prezzi assurdi per i biscotti e a Napoli spuntano bagarini che vendono i prodotti a 8 euro.
L’inventiva ha superato le strategie di marketing ma ora sul mercato sta arrivando un altro biscotto pronto a far impazzire gli amanti del dolce. Pan di stelle, brand del gruppo Barilla nato dal primo biscotto Mulino Bianco al cacao nel 1983, lancia Biscocrema, unendo la frolla alla ormai famosa crema Pan di stelle. A ricoprire il tutto uno strato di cioccolato con la ormai consueta forma di una stella bianca su sfondo nero.

Advertising
Advertising

Il nuovo biscotto, “un gioiellino” per Julia Schwoerer vice president marketing di Mulino Bianco, sarà sugli scaffali da gennaio 2020 in monoporzioni da 28 grammi con due biscotti. Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, “non è una risposta alla competition” con Ferrero, ci tiene a precisare Schwoerer in occasione della presentazione del nuovo prodotto.

“Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti ‘indulgenti’, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria“.

E dopo aver passato il 2019 all’insegna di “è meglio la Nutella o la crema pan di Stelle?” ci aspettiamo la nuova cantilena da ripetersi “meglio i Nutella Biscuits o i Biscocrema?

Advertising
Advertising
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

18 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago