4 Novembre 2018 - 16:40

Paola Egonu anche lei fa coming out “Ho una fidanzata”

Paola Egonu

Paola Egonu, una delle “Ragazze terribili” della Nazionale Italiana di Volley fa coming out: “Dopo il Mondiale ho pianto ed ho chiamato la mia fidanzata”

Paola Egonu, una delle giocatrici più amate della Nazionale Italiana di Volley, ha avuto anche lei di recente qualcosa da dire al Corriere della Sera: “Ho una fidanzata“.

Anche per lei arriva un coming out, ma a mezzo stampa e fatto mentre parlava della delusione per la sconfitta contro la Serbia. Sempre al Corriere ha raccontato: “Dopo la partita ero in lacrime, ho chiamato la mia fidanzata: mi ha detto che le sconfitte fanno male ma ci insegnano sempre qualcosa”.

Il suo racconto, fatto con semplicità, la rende ancora più umana. Lei, 19enne padovana e di colore, è il simobolo di quella multiculturalità che oggi questo paese sta rinnegando per i suoi rigurgiti di odio.

Si dice contenta di rappresentare un vessillo anche dell’amore in ogni sua forma, che bisognerebbe considerare una cosa normale.

A lei non importa l’opinione degli altri. Non deve chiedere scusa per ciò che è ed è uno dei tanti valori che lo Sport deve insegnare.