16 Ottobre 2018 - 17:54

Paola Egonu, la stella che sta incantando l’Italia

Paola Egonu

Paola Egonu è la nuova stella della pallavolo femminile italiana; 19 anni, protagonista assoluta ai Mondiali in Giappone dove ha trascinato l’Italia fino alle semifinali

La nazionale femminile di pallavolo italiana sta disputando un grande Mondiale in Giappone.  Dopo 10 vittorie consecutive si è dovuta arrendere alla Serbia, ma ha raggiunto lo stesso le semifinali. Protagonista assoluta di questo grande cammino, Paola Egonu.

Appena 19 anni di età, è la stella del torneo, nonchè della pallavolo italiana. È la miglior realizzatrice del Mondiale, con 218 punti realizzati e ieri contro il Giappone ne ha messi a segno 36, mettendo la firma sulla vittoria che ci ha portato in semifinale.

Ciò che più impressiona, è lo strapotere fisico. Alta 1,90, con grande varietà di colpi e una grande potenza di braccio, capace di raggiungere addirittura i 99 km/h. Un oro Mondiale già lo ha vinto, nel 2015 con l‘Under 18. Ora vuole vincerlo con le grandi, per portare una medaglia che in Italia manca dal 2002, quando Piccinini e Lo Bianco trascinarono le azzurre fino all’oro.