Paolo Sorrentino: stasera Sky lo celebra con un documentario
“Il mondo di Sorrentino” è il documentario che Sky dedicherà questa sera al regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, in attesa dell’arrivo di “The New Pope”
Questa sera, alle 21.15 su Sky Cinema Due, andrà in onda “Il Mondo di Sorrentino”, documentario dedicato al regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, in attesa della messa in onda – da venerdì 10 Gennaio -, della serie “The New Pope” con John Malkovich e Jude Law.
Il documentario, da un’idea dello storico di cinema Jean A. Gili e per la regia di Sandra Marti ed Emmanuel Barnault, è un’immersione del cinema di Sorrentino alla ricerca di tutte quelle matrici che ne hanno fatto uno dei registi più apprezzati del cinema italiano contemporaneo. Nel corso della narrazione, si ripercorreranno gli esordi del regista e la sua grande passione per il cinema, anche attraverso la testimonianza di alcune maestranze che hanno lavorato con lui: dall’attore Toni Servillo (con cui ha instaurato spesso un grande sodalizio artistico, fino all’Oscar del 2014 per La Grande Bellezza), al produttore Nicola Giuliano; dal direttore della fotografia Luca Bigazzi al montatore Cristiano Trovaglioli.
A seguire Sky Cinema Due manderà in onda “La Grande Bellezza”, film di Paolo Sorrentino Premio Oscar nel 2014 con Toni Servillo nei panni dello scrittore dandy Jep Gambardella che assiste alla decadenza di Roma, in un fiume di drink, coca e serate in discoteca.
ARTICOLO PRECEDENTE
Reddito di cittadinanza, serve il nuovo ISEE entro il 31 Gennaio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Flat Tax, nuovi limiti: in 10mila verso l’addio al regime forfettario