7 Luglio 2018 - 12:50

Parlamento Europeo, Verhofstadt smonta la politica di Salvini

Verhofstadt

Con un intervento al Parlamento Europeo, Guy Verhofstadt smonta la crisi migratoria. Il capogruppo dell’Alde ha attaccato Salvini

La politica anti-immigratoria di Salvini ha vari nemici, in Europa. Ora ne è sorto un altro, l’ennesimo. Guy Verhofstadt, capogruppo dell’Alde per l’Europa, ha attaccato il ministro dell’Interno italiano, in un intervento al Parlamento Europeo.

Non c’è una crisi migratoria, ma una crisi politica che sfrutta i migranti. Basta guardare ai dati: è l’opportunismo di Salvini che ci costringe a discutere di questo tema.Gli ingressi di migranti sono crollati rispetto al 2015 e oggi rappresentano appena lo 0,07% di tutti i flussi migratori che esistono al mondo.” ha dichiarato Verhofstadt.

Di cosa siamo parlando? Stiamo parlando di decisione per opportunismo di un ministro dell’Interno in Italia, Matteo Salvini, che ha creato questo problema. Quello di cui abbiamo bisogno è di un sistema legale per la migrazione economica. Su questo tema, appoggeremo qualsiasi iniziativa.” ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *