Parlamento Europeo, Verhofstadt smonta la politica di Salvini

Con un intervento al Parlamento Europeo, Guy Verhofstadt smonta la crisi migratoria. Il capogruppo dell’Alde ha attaccato Salvini

La politica anti-immigratoria di Salvini ha vari nemici, in Europa. Ora ne è sorto un altro, l’ennesimo. Guy Verhofstadt, capogruppo dell’Alde per l’Europa, ha attaccato il ministro dell’Interno italiano, in un intervento al Parlamento Europeo.

Advertising
Advertising

Non c’è una crisi migratoria, ma una crisi politica che sfrutta i migranti. Basta guardare ai dati: è l’opportunismo di Salvini che ci costringe a discutere di questo tema.Gli ingressi di migranti sono crollati rispetto al 2015 e oggi rappresentano appena lo 0,07% di tutti i flussi migratori che esistono al mondo.” ha dichiarato Verhofstadt.

Di cosa siamo parlando? Stiamo parlando di decisione per opportunismo di un ministro dell’Interno in Italia, Matteo Salvini, che ha creato questo problema. Quello di cui abbiamo bisogno è di un sistema legale per la migrazione economica. Su questo tema, appoggeremo qualsiasi iniziativa.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

49 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

49 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago