19 Maggio 2019 - 08:30

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vedere la partita

fiorentina-lecce, montella esonerato

Allo stadio Tardini, scontro da brividi tra Parma-Fiorentina: due squadre ancora non salve e bisognose di 3 punti. Le probabili formazioni del match

Una vittoria per stare al sicuro: Parma-Fiorentina scendono in campo allo stadio Tardini per il 37° turno di Serie A.

Due squadre che sembravano dover affrontare una seconda parte di stagione con altri intenti ma che si ritrovano ancora a lottare per la permanenza in Serie A. Il Parma ha 38 punti in classifica, appena 3 in più dell’Empoli che è terzultimo e non vince dal 9 marzo (1-0 al Genoa, gol di Kucka).

La Fiorentina è 2 punti sopra i ducali ma la crisi totale di gioco e di risultati hanno portato i Viola a sprofondare dal possibile piazzamento europeo alla lotta per non retrocede. Il cambio di guida tra Pioli e Montella non ha portato frutti: 1 pareggio e 4 sconfitte per l’Aeroplanino, la vittoria manca dal 17 febbraio (4-1 in casa della Spal).

Il match prenderà il via alle 15 con diretta esclusiva su DAZN.

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

QUI PARMA – D’Aversa convoca tutta la squadra ma deve fare a meno dello squalificato Bruno Alves e degli infortunati Grassi, Biabiany, Schiappacasse e Roberto Inglese. L’attaccante sembrava dovesse partire titolare, ma nell’allenamento di sabato si è di nuovo fermato: al suo posto ci sarà ancora Ceravolo. Ritorna Kucka a centrocampo, dopo il turno di stop per squalifica. Intoccabile Gervinho, mentre Gagliolo torna in difesa dal 1′.

QUI FIORENTINA – Montella vuole la scossa dai suoi uomini e recupera capitan Pezzella per questa fondamentale sfida. L’argentino indosserà una maschera protettiva dopo la frattura al naso ma ci sarà al centro della difesa. Il Giudice Sportivo ha ridotto la squalifica di Veretout, che torna dal 1′. Conferma per l’attacco con Chiesa-Muriel-Mirallas.

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bastoni; Gazzola, Kucka, Stulac, Rigoni, Dimarco; Gervinho, Ceravolo. – All. D’Aversa.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edmilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. – All. Montella.