Parma-Genoa, allontanarsi dal pericolo: le probabili formazioni

Parma-Genoa si sfidano alle ore 18 al “Tardini” per il primo anticipo del sabato di Serie A; le probabili formazioni del match: fuori Radu

Sfida per non andare incontro al pericolo della zona-rossa: Parma-Genoa scendono in campo alle 18 allo stadio “Ennio Tardini” per il secondo anticipo del 27° turno di Serie A.

Advertising
Advertising

Stessi punti in classifica (30) e stesso obiettivo: allontanarsi dalla zona retrocessione, distante attualmente 12 punti (il Bologna terzultimo ne ha 18). La gara d’andata, giocata ad ottobre, segnò un punto importante nella stagione travagliata del Genoa: la vittoria degli emiliani per 3-2 al “Ferraris”, costò la panchina a Davide Ballardini, che venne sostituito da Juric.

A sua volta, il tecnico serbo venne sollevato due mesi dopo per far posto a Prandelli, attualmente in carico. Dall’altra parte, stagione più che positiva per la squadra di D’Aversa, che però non vince dalla prima di ritorno, dal 2-1 in casa dell’Udinese. Da quel momento 3 ko e 2 pareggi.

Le probabili formazioni di Parma-Genoa

QUI PARMA – D’Aversa ritrova completamente Bastoni e sarà al centro della difesa con Bruno Alves. A sinistra c’è il ballottaggio tra il rientrante Dimarco e Gagliolo. Emergenza in mezzo con Stulac e Barillà out: dentro uno tra Machin e Scozzarella. In attacco, intoccabili Gervinho e Inglese, il terzo sarà uno tra Biabiany e Siligardi.

Advertising
Advertising

QUI GENOA – Prandelli perde Radu per un affaticamento: esordio in Serie A per Jandrei, ex-Chapecoense. Pochi dubbi sul resto della formazione: confermato il 4-3-3 e l’ultima squadra presentata nello 0-0 contro il Frosinone. Unico dubbio è il ballottaggio tra Pedro Pereira e Biraschi per la fascia destra: favorito il primo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco (Gagliolo); Rigoni, Kucka, Scozzarella (Machin); Biabiany (Siligardi), Inglese, Gervinho.

GENOA (4-3-3): Jandrei; Pedro Pereira (Biraschi), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouame.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

50 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

51 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago