Foto: Facebook Parma
La prima domenica della nuova stagione di Serie A incomincia con Parma-Napoli. I ducali vengono da un buon campionato, mentre i partenopei devono riscattare la scorsa pessima annata conclusa al di fuori di un posto Champions League, ma con la vittoria della Coppa Italia.
Il Parma è orfano di Gervinho, alle prese con alcune noie muscolari, al suo posto è favorito Karamoh su Cornelius. Liverani ha provato Kucka sulla trequarti e dovrebbe confermarlo. Inglese è pronto a guidare l’attacco ducale e rifarsi dopo il brutto infortunio. Ballottaggio sulla destra tra Dramian e Laurini.
Il Napoli risponde con il 4-3-3 e qualche dubbio di formazione a partire dalla porta, con Ospina leggermente favorito su Meret. Hysaj e Mario Rui lottano per una maglia da titolare sulla corsia di sinistra. Punto interrogativo intorno al nuovo acquisto Osimhen, che potrebbe partire sin da subito titolare o lasciare spazio all’esperto Mertens, a Gattuso l’ultima parola. Il tecnico dei partenopei deve sciogliere anche il nodo ala destra, con Lozano in vantaggio su Politano.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI
PARMA (4-3-1-2) Probabile formazione: Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Pezzella; Grassi, Hernani, Brugman; Kucka; Inglese, Karamoh. All. Liverani
NAPOLI (4-3-3) Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…