Nessun gol allo stadio “Ennio Tardini” tra Parma-Torino, primo anticipo del 31° turno di Serie A.
Match molto nervoso che ha visto Doveri esibire ben 9 cartellini gialli e fischiare un grande numero di falli da parte delle due squadre. La cronaca racconta poche emozioni: la squadra di Mazzari fa quasi sempre la gara ma Sepe corre pochi pericoli nel primo tempo. Il Parma di D’Aversa, fortemente rimaneggiato, ha provato a giocare molto di rimessa e difeso soprattutto il risultato.
Nella ripresa, il match si ravviva e arrivano le grandi occasioni: il Torino sfiora l’1-0 con Berenguer, ben servito da Belotti, ma lo spagnolo calcia a lato con il sinistro. Poi è il Parma ad andare vicino al gol ma Gagliolo ‘cicca’ incredibilmente il pallone in area piccola da azione d’angolo. A pochi minuti dal termine, è Parigini ad approfittare di un grave errore di Gazzola per involarsi in area di rigore ma il suo tiro risulta debole e centrale, facile preda di Sepe.
I 4 (più 1) minuti di recupero assegnati non bastano al Torino per vincere la partita e la squadra di Mazzarri perde un’occasione importante nella corsa al 4° posto. Il Parma tiene botta e porta a casa un punto prezioso per la salvezza.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacopini, Sierralta, Gagliolo, Dimarco (48′ st Bastoni); Kucka, Rigoni, Barillà; Sprocati, Ceravolo (27′ st Siligardi), Gazzola (43′ st Scozzarella). – Allenatore: D’Aversa
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon (12′ st Parigini), Meite; Ansaldi (21′ st Zaza); Berenguer, Baselli; Belotti. – Allenatore: Mazzarri
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Rincon (T), Gagliolo (P), Belotti (T), Ansaldi (T), Zaza (T), Sierralta (P), Izzo (T), Kucka (P)
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…