Nessun gol allo stadio “Ennio Tardini” tra Parma-Torino, primo anticipo del 31° turno di Serie A.
Match molto nervoso che ha visto Doveri esibire ben 9 cartellini gialli e fischiare un grande numero di falli da parte delle due squadre. La cronaca racconta poche emozioni: la squadra di Mazzari fa quasi sempre la gara ma Sepe corre pochi pericoli nel primo tempo. Il Parma di D’Aversa, fortemente rimaneggiato, ha provato a giocare molto di rimessa e difeso soprattutto il risultato.
Nella ripresa, il match si ravviva e arrivano le grandi occasioni: il Torino sfiora l’1-0 con Berenguer, ben servito da Belotti, ma lo spagnolo calcia a lato con il sinistro. Poi è il Parma ad andare vicino al gol ma Gagliolo ‘cicca’ incredibilmente il pallone in area piccola da azione d’angolo. A pochi minuti dal termine, è Parigini ad approfittare di un grave errore di Gazzola per involarsi in area di rigore ma il suo tiro risulta debole e centrale, facile preda di Sepe.
I 4 (più 1) minuti di recupero assegnati non bastano al Torino per vincere la partita e la squadra di Mazzarri perde un’occasione importante nella corsa al 4° posto. Il Parma tiene botta e porta a casa un punto prezioso per la salvezza.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacopini, Sierralta, Gagliolo, Dimarco (48′ st Bastoni); Kucka, Rigoni, Barillà; Sprocati, Ceravolo (27′ st Siligardi), Gazzola (43′ st Scozzarella). – Allenatore: D’Aversa
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon (12′ st Parigini), Meite; Ansaldi (21′ st Zaza); Berenguer, Baselli; Belotti. – Allenatore: Mazzarri
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Rincon (T), Gagliolo (P), Belotti (T), Ansaldi (T), Zaza (T), Sierralta (P), Izzo (T), Kucka (P)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…