immagine da pixabay
La Pasqua ortodossa 2020 si celebra oggi 19 aprile. Nel bel mezzo della pandemia globale, gli appelli sono quelli legati alla speranza. “Siamo fragili, ma apparteniamo a Cristo“ è il messaggio unanime che si leva da Costantinopoli e da Mosca. Bartolomeo I e Kirill in qualità di Patriarchi della chiesa ortodossa rivolgono al mondo una preghiera che va oltre i vincoli religiosi, politici e geografici.
“Il Coronavirus ha dimostrato quanto fragile sia l’uomo, quanto facilmente lo domini la paura e la disperazione” osserva Bartolomeo I in un discorso che nel giorno della Pasqua ortodossa assume un carattere di solennità corale. “Tuttavia, apparteniamo a Cristo e la presenza del dolore e della morte, per quanto sia evidente, non costituisce la realtà ultima”.
Da Mosca, il Patriarca Kirill si accoda all’eco proveniente da Costantinopoli e sceglie come messaggio della Pasqua ortodossa 2020, di infondere speranza contro il Covid-19. “La fede, dà la forza di vivere e con l’aiuto di Dio, di sopportare vari mali, prove differenti, specialmente quelle che ci colpiscono oggi con l diffusione di un virus pericoloso”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…