Varie

Paterno: online il trailer del film con Al Pacino

Sarà trasmesso da HBO il prossimo 7 Aprile “Paterno”, il film in cui Al Pacino presta il volto al famoso allenatore di football che si è trovato al centro di uno scandalo sessuale

Paterno è stato l’allenatore di football della squadra del Penn State dal 1966 al 2011, anno in cui è stato licenziato a causa delle accuse di abusi sessuali perpetrati ai danni dei giovani giocatori. Con lui, nell’occhio del ciclone anche il suo assistente Jerry Sanduski, condannato a sessant’anni di prigione dopo le testimonianze degli atleti che ha allenato dal 1994 al 2009. Paterno invece, non ha mai visto le sbarre del carcere, in quanto è morto a causa di un cancro ai polmoni due mesi dopo il licenziamento.

La gestazione del progetto

Ora, questa storia controversa che, a margine, è anche un j’accuse sullo stato dell’arte dell’Istruzione, rivive attraverso la cinepresa di Barry Levinson. Ad Al Pacino, invece, il compito di interpretare una figura per cui non si po’ certo fare il tifo. La pellicola sarà mandata in onda da HBO, il prossimo 7 Aprile, e vanta la sceneggiatura di Debora Cahn, John C. Richards e David McKenna.

Ritorni

Pacino e Levinson, premio Oscar per Rain Man, tornano a lavorare insieme, questa volta per una produzione del satellite, dopo i fasti di You Don’t Know Jack e The Humbling.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago