Patrick Dempsey, i 51 anni del Dottor Stranamore

patrick dempsey

Patrick Dempsey compie oggi 51 anni, trascorsi fra cinema, motori e l’indimenticabile interpretazione del “Dottor Stranamore” in “Grey’s Anatomy”

project adv

Classe 1966Patrick Galen Dempsey compie oggi 51 anni.

L’ormai celebre attore e pilota americano, ha in realtà origini irlandesi.

La sua carriera inizia sin da giovanissimo, partecipando a diverse commedie adolescenziali fra cui “Innamorati pazzi” nel 1989 in cui recita al fianco di Brad Pitt.

Il successo arriva però con il medical drama ideato da Shonda Rhimes, “Grey’s Anatomy“. Patrick interpreterà infatti, per ben 11 stagioni, il Dottor Derek Christopher Shepherd, un brillante neurochirurgo.

patrick dempsey
Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo in “Grey’s Anatomy”

Questo ruolo lo porterà a ricevere 2 nomination come migliore attore in una serie televisiva drammatica e 2 vittorie come migliore attore in una serie tv.

Oltre ovviamente, all’essere acclamato in tutto il mondo come un sex symbol. La rivista “People” infatti, nel 2007, lo colloca al secondo posto nella classica degli uomini più sexy del pianeta.

Patrick però ha anche un’altra grande passione oltre alla recitazione, i motori.

Nel 2009 partecipa infatti alle “24 ore di Le Mans“, nel 2012 al “Maserati Trofeo World Series” e nel 2013 torna a correre sul circuito di Le Mans.

Patrick Dempsey ha inoltre fondato, insieme all’ex calciatore italiano Alessandro Del Piero, la scuderia “Dempsey Del Piero Proton“.

patrick dempsey
Patrick Dempsey in una scena del film “Bridget Jones’s Baby”

Fra i suoi molti impegni però, l’attore è riuscito anche a fondare un centro di cura per aiutare le persone affette da cancro chiamato “The Patrick Dempsey Centre for cancer hope & Healing“.

Nel 2016 torna poi sul grande schermo con “Bridget Jones’ Baby“, terzo film della fortunata saga con protagonista Renee Zellweger.

Da qualche giorno è il nuovo testimonial della Vodafone Italia.

Video del giorno