3 Dicembre 2018 - 18:30

Paul Schrader e Kevin Spacey: nuovo sodalizio in vista?

Paul Schrader Kevin Spacey

Il regista Paul Schrader vorrebbe riportare sul grande schermo Kevin Spacey. Il tutto tramite una sceneggiatura che “urlerebbe” il suo nome

Questa è una notizia da prendere con le pinze. Ma rappresenta una notizia davvero stupefacente, in quanto coinvolge due personalità di spicco del cinema mondiale. Infatti, il regista Paul Schrader si è scagliato contro l’ipocrisia di Hollywood in favore di Kevin Spacey, e annuncia di voler lavorare con lui. Addirittura, ci sarebbe già una sceneggiatura pronta.

Ci sono persone che parlano del cinema americano degli anni Settanta come di un’età dell’oro. In parte lo è stata, ma non perché ci fossero registi di maggior talento, anzi, probabilmente ce ne sono più oggi che negli anni Settanta. Quello che c’era all’epoca era un pubblico migliore. Quando la gente prende il cinema sul serio è molto facile fare un film serio. Quando non lo fa, è molto, molto difficile. Ora abbiamo un pubblico che non prende il cinema sul serio e dunque è difficile fare un film serio. Non siamo noi registi che vi deludiamo, siete voi pubblico che deludete noi.” ha dichiarato la mitica mente dietro Taxi Driver.

A sostegno di ciò, Paul Schrader ha annunciato, tramite Facebook, di voler riportare al lavoro Kevin Spacey.
Ieri ho ricevuto una sceneggiatura. Una sceneggiatura davvero ottima, che urlava a squarciagola il nome di Kevin Spacey come protagonista. Ho detto al produttore che l’avrei diretto se l’avessero fatto con Kevin. Lui mi ha risposto che non era possibile. Io credo che si siano dei crimini nella vita e non nell’arte. Spacey dovrebbe essere punito per qualsiasi crimine abbia commesso la sua persona. Ma non per l’arte. Tutta l’arte è un crimine. Punirlo come artista nuoce solo all’arte. Mettete in galera Celine e Pound, punite Wilde e Bruce se dovete, ma non censurate la loro arte.

Due delle menti cinematografiche più brillanti di tutti i tempi insieme. E c’è già chi fantastica.