19 Giugno 2025 - 10:14

Pellezzano, tutto pronto a Coperchia per il Tiro al Caciocavallo

La gara si svolgerà domenica 22 giugno, in occasione dei festeggiamenti di San Nicola, Patrono di Coperchia

Un appuntamento consueto con la tradizione e la cultura del territorio di Pellezzano, che la comunità ogni anno vive con grande attesa e partecipazione. È il famoso “Tiro al Caciocavallo e alla sagoma fissa del cinghiale”, che si terrà domenica 22 giugno 2025, dalle ore 9:00 alle 19:00, presso la Cava di pietre in via Crovito, alla frazione Coperchia di Pellezzano.

L’evento è organizzato dall’Associazione “San Nicola” di Coperchia, con il patrocinio del Comune di Pellezzano, in collaborazione con il Circolo dei Cacciatori di Coperchia.

“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all’Associazione San Nicola – ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra – che in collaborazione con il Circolo dei Cacciatori di Coperchia, con dedizione e impegno, organizzano eventi come questo per mantenere vive le tradizioni locali e onorare la memoria di Lorenzo Napoli, un caro amico prematuramente scomparso, nonché cacciatore e campione al tiro”.

Attraverso queste manifestazioni si percepisce forte lo spirito identitario della comunità locale, unendo le persone nel rispetto delle radici e nella celebrazione di ciò che rende unico il patrimonio del territorio di Pellezzano.

La gara si svolgerà in occasione dei festeggiamenti di San Nicola, Patrono di Coperchia.

📞 Per informazioni:
389.2742422 – 347.7585251 – 348.7765864