L’INPS contro il Governo. Tito Boeri, presidente dell’Istituto, spiega i rischi della riforma delle pensioni che il Governo ha intenzione di portare a termine. La cosiddetta Quota 100 metterà in evidenza un enorme aumento della spesa. L’INPS rischia l’ennesimo assalto.
“I conti non tornano. Quello che il Governo deciderà, noi ci metteremo pancia a terra a realizzarlo. Come sempre. Ma spetta all’INPS segnalare per tempo potenziali violazioni del patto intergenerazionale di cui è garante: le persone mi fermano per strada e mi chiedono se le loro pensioni verranno pagate. Quando i chiarimenti sulle intenzioni effettive del Governo non ci vengono dati nelle sedi istituzionali, siamo costretti a chiederli pubblicamente. Perché dobbiamo essere messi nelle condizioni di prepararci e ragguagliare i cittadini. Non vogliamo fare da parafulmine per reazioni a promesse non mantenute. I nostri dipendenti negli uffici territoriali subiscono quotidianamente aggressioni al punto che, Salvini lo sa bene, abbiamo dovuto chiedere di rafforzare la sorveglianza davanti alle sedi.” ha dichiarato Boeri.
La risposta di Luigi Di Maio non si è fatta attendere.
“Io eviterei allarmismi inutili. Quota 100 si farà.”
Lapidario e puntuale. Il presidente dell’INPS cederà?
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…