Ora la faccenda si fa seria. Una vera e propria “guerra dialettica” è nata tra Tito Boeri e il Governo italiano. Il presidente dell’INPS, davanti alla Camera, nel corso della sua relazione annuale in Parlamento, ha attaccato nuovamente Lega e M5S. E ne ha sia per Salvini che per Di Maio.
“Senza nuovi ingressi il sistema pensionistico italiano non regge. Gli immigrati in Italia sono sovrastimati, la stretta aumenta i clandestini. I dati sono la risposta migliore e non c’è modo di intimidirli. La mia risposta è nei dati e i dati parlano. Oggi presentiamo quella che è la verità che bisogna dire in Italia.” ha dichiarato Boeri.
Salvini, stizzito, ha replicato: “Continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?”
Anche Di Maio, cercando di smorzare i toni, è intervenuto sulla questione: “Resta in carica fino al 2019 e, per quanto mi riguarda, è il mio interlocutore per l’Inps. Sulla collaborazione istituzionale su vitalizi e pensioni d’oro stiamo andando bene, su altre cose non siamo d’accordo. Sono sicuro che finché il legislativo farà il legislativo, l’esecutivo l’esecutivo e l’Inps farà l’Inps andremo tutti d’accordo.”
Ma il presidente dell’Inps ha replicato a quest’ultimo, ancora una volta in modo deciso: “Nessuno lo mette in discussione. Ma nel momento in cui si parla di questioni di rilevanza per il nostro istituto e per i giovani chiaramente diciamo la nostra. Poi quando il Governo e il Parlamento decidono noi ci mettiamo pancia a terra ad applicare le leggi.”
Insomma, se ancora non si fosse capito, questo Governo ha un nuovo nemico da affrontare. Ed è più duro di quanto si prospetti, visto che rappresenta la voce di 16.100.000 persone.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…