Pensioni, Salvini: “Con noi al Governo Quota 41 per tutti”
Il leader della Lega Matteo Salvini promette una nuova riforma delle pensioni in caso di ritorno al Governo. E lancia la nuova Quota 41
Promesse, promesse, promesse. Matteo Salvini sa benissimo come accaparrarsi quella fetta di pubblico che sta inesorabilmente perdendo (come mostrano i sondaggi). Ora si lancia in un nuovo factotum: quello delle pensioni. Il leader della Lega ha garantito che con lui al Governo la riforma previdenziale del primo Governo Conte, con cui si è introdotta Quota 100, andrà avanti. Dichiarazioni che arrivano a margine della presentazione del nuovo libro scritto a quattro mani da Claudio Durigon e Massimo Garavaglia proprio su quest’ultima.
“Rifaremo Quota 100, passaggio obbligato verso Quota 41 e la flat tax. Queste sono delle misure di cui vado orgoglioso. La faremo quando andremo al Governo. Tanto prima o poi agli italiani verrà data la possibilità di votare. Non ci sarà alcuno sconto. 41 anni di lavoro sono sufficienti per tutti.” ha dichiarato Matteo Salvini, a margine della presentazione.
A quanto pare, dunque, la Lega punta già alle prossime elezioni, noncurante del fatto che i sondaggi stanno dando in netto calo i leader del centrodestra. Infatti, il pericolo più grande da qui alle prossime elezioni è che il trend possa cambiare e che non siano più loro a “comandare” il circolo del centrodestra. A stupire, però, è come il leghista punti in maniera circolare sempre sugli stessi argomenti, noncurante di come il pubblico stesso si stia stancando di sentir blaterare sempre delle stesse cose. Sintomo di una Lega con pochi argomenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gravina a Sky Sport: “Ci tenevo a far ripartire il calcio italiano”
ARTICOLO SUCCESSIVO