Attualità

Po, pescato (e rigettato in mare) un pesce lungo quasi 3 metri: nuovo record

E’ un pesce siluro lungo 2 metri e 85 centimetri quello pescato (e rigettato in mare) dalle acque del fiume Po nella giornata di ieri. Il nuovo record è di Alessandro Biancardi, imprenditore 43enne di Ostiglia (nel Mantovano), appassionato di catfishing.

Advertising
Advertising

La misurazione delle dimensioni del pesce è avvenuta sotto gli occhi di dieci testimoni e la documentazione relativa è già stata inviata all’International Game Fish Association (Igfa) a cui toccherà l’ufficializzazione del risultato. MadCat Italia però, il brand di alta qualità per il catfishing, ne è già certo: “L’enorme gattone di Alessandro batte il precedente record mondiale di 4 centimetri“.

Secondo i racconti, per pescare il pesce siluro, sono stati impiegati 40 minuti: “Quando è emerso per la prima volta ho capito di aver davvero agganciato un mostro“. Già altre volte aveva provato a dare la caccia a quel pesce, ma il “mostro” si era sempre rivelato più forte di lui.

Dopo averlo trascinato nell’acqua bassa e averlo fatto spiaggiare, sono iniziate le misurazioni. Dopo aver appurato, insieme a vari testimoni, che si trattava di un esemplare raro, vista la lunghezza esorbitante, Biancardi ha deciso di liberare la sua preda record. “Non mi posso permettere di uccidere un siluro con circa 60 anni d’età“, ha spiegato a chi gli ha contestato questa decisione: “Il siluro ormai si è abituato a convivere con le altre specie ittiche“. Ora si aspetta solo l’ufficializzazione del record mondiale.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

2 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

3 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

3 ore ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

3 ore ago