3 Settembre 2019 - 19:45

Piattaforma Rousseau: è ufficiale, il Governo sarà fatto

di maio, decreto covid

Finalmente, l’esito dei risultati sulla piattaforma Rousseau è ufficiale. Il sì al Governo ha vinto con un vero e proprio plebiscito: il 79,3% dei votanti

Finalmente, un altro tassello è stato piazzato. Il sondaggio più importante, il voto più importante della politica italiana nell’ultimo anno è finalmente concluso. Sulla piattaforma Rousseau, infatti, gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno votato per decidere se andare avanti e formare il Governo con il Partito Democratico oppure disertare. E il risultato non lascia spazio ad altri pensieri o a fantasticherie: il Governo PD-M5S sarà realtà. Infatti, il 79,3% dei votanti (un vero e proprio plebiscito) ha dato l’assenso a formare un Governo con il centrosinistra.

Di seguito, ecco l’annuncio su Facebook da parte dello stesso strumento online: “Di seguito gli esiti delle votazioni certificati dal Notaio che ha assistito alle procedure di voto e ne ha garantito la regolarità: SI – 63.146 voti (79,3%)
NO – 16.488 voti (20,7%).

Ancora una volta il MoVimento 5 Stelle si è confermata l’unica forza politica che dà la possibilità, attraverso la piattaforma Rousseau, a tutti i propri iscritti di partecipare a scelte fondamentali e contribuire alla scrittura della storia del nostro Paese.” ha poi concluso il comunicato dell’Associazione Rousseau.
Insomma, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il Governo sarà fatto.

Si è espresso anche Luigi Di Maio, con molto entusiasmo: “Io credo che dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è unicum al mondo. Adesso si passa all’ultimo miglio, la squadra di Governo che deve lavorare per migliorare la qualità della gente. Non sarà un Governo di destra o di sinistra, ma un Governo che deve fare le cose giuste.

Ora si passa ad un altro punto cruciale: la definizione della squadra.