Pixar. 30 anni di animazione in mostra al Palazzo delle Esposizioni

Uncategorized Pixar. 30 anni di animazione in mostra al Palazzo delle Esposizioni

Fino al 20 gennaio 2019 Palazzo delle Esposizioni di Roma ripercorre i 30 anni di storia di animazione della Pixar

Sarà l’arte della Pixar la protagonista, fino al 20 gennaio 2019, della mostra allestita a Palazzo delle Esposizioni di Roma. Dopo il debutto al MOMA di New York, infatti, il tour internazionale dell’esposizione fa tappa anche nella città eterna.

- Advertisement -

Curata da Maria Grazia Mattei, “Pixar. 30 anni di animazione” ripercorre la storia, l’evoluzione e il successo della casa di produzione cinematografica più famosa al mondo, fondata in California circa trent’anni fa.

Il percorso espositivo, costituito da oltre 400 opere, è organizzato in tre sezioni, “Personaggi”, “Storie”, “Mondi”, e mostra al suo pubblico, attraverso una selezione di video, proiezioni e due installazioni spettacolari, la fase nascosta della creazione dei prodotti dell’animazione.

- Advertisement -

Rassegne cinematografiche, laboratori, percorsi guidati e visite speciali sveleranno i segreti della più sorprendente industria d’animazione digitale di tutti i tempi.

- Advertisement -
Avatar
Lucia Marcogiuseppe
Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 29 November 2020 - 05:30 05:30