Pixel 4a 5G e Pixel 5 perfetti? Sì, ma non arriveranno in Italia.
Compito degli smartphone Google sarebbe dimostrare che l’azienda è in grado di produrre sia hardware che software. Però, anche se Android è usato da miliardi di persone, i Pixel non hanno fatto breccia nel mercato: tante recensioni positive, specie per il comparto fotografico, ma vendite scarse. Non arriveranno in Italia. Meglio mettersi l’anima in pace, o provare a recuperarli in altri paesi dell’Unione Europea dove Google li distribuisce, ad esempio Francia o Germania o ancora meglio UK, dove c’è una promozione imbattibile.
Il Pixel 5, disponibile il 15 ottobre, esce due mesi dopo il lancio del Pixel 4a. Che adesso ha anche una versione 5G, in vendita a 500 dollari, in una fascia che settimana dopo settimana diventa più affollata, complici anche i budget dei consumatori per la recessione causata dalla pandemia.
In Francia il Pixel 4A 5G costerà 499 euro, il Pixel 5 629 euro. Per chi ordinerà un Pixel 5 o 4a nel Regno Unito tra il fino al 14 ottobre ci sono in regalo delle cuffie Bose QC35 II, in vendita normalmente a 349 euro. In Francia e Germania la promozione vale solo per il modello più costo, ma rimane assai conveniente. Peccato, però, che nessuno dei nuovi modelli arriverà in Italia, almeno per ora: bisognerà acquistarlo all’estero.
Google ha avuto (un po’) più successo con il Chromecast, che trasmette video online in streaming sui televisori, anche se la concorrenza è forte: Amazon, Apple, Roku (specie negli Stati Uniti). Il modello più recente include un nuovo servizio che raggruppa varie piattaforme per rendere più facile trovare nuovi film e serie tv da guardare. Il servizio, senza soverchia fantasia, si chiama Google TV, e offre un palinsesto simile a quello che forniscono da tempo provider via cavo e via satellite. Il nuovo Chromecast, che costerà 69,99 euro, è disponibile in Bianco ghiaccio, Pesca e Azzurro Cielo, e dotato per la prima volta di un piccolo telecomando. Arriva a metà ottobre.
Google ha utilizzato l’evento di presentazione – durato appena mezz’ora – anche per lanciare uno smart speaker da 99 euro che dovrebbe avere ha un’acustica migliore rispetto ai modelli precedenti. Il Nest Audio, secondo l’azienda di Mountain View, offre un suono più potente del 75% rispetto a Google Home, con bassi più incisivi e una riproduzione ottimale delle alte frequenze grazie al tweeter di 19 mm. Interessante il design, ultrasottile, così da poter utilizzare il Nest Audio anche su scaffali poco profondi.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…