16 Novembre 2019 - 12:25

Pizza gourmet, a Milano la pizza contmeporanea di Renato Bosco

pizza gurmet

Arriva a Milano il format “Saporè”, del pizzaiolo Renato Bosco, aperto alle più sfrenate sperimentazioni della pizza gourmet alle classiche tonde e dal cornicione alto. Ce n’è per tutti i gusti

La Pizza gourmet arriva al Mercato del Duomo di Milano, con un format del pizzaiolo Renato Bosco, intitolato “Saporè”.

Il locale, che aprirà la prossima settimana al secondo piano del Mercato del Duomo di Milano, è frutto della collaborazione tra il maestro pizzaiolo e Autogrill, la catena di ristorazione in viaggio.

Il celebre pizzaiolo, famoso per le sue sperimentazioni, si è sbizzarrito con quello che è considerato il prodotto simbolo dell’eccellenza del Made in Italy: la pizza.

Nel menù di questa pizza gourmet, diverse varianti come la pizza crunch, doppio crunch, croccanti e con delle farciture di quattro formaggi e porchetta (con provola affumicata, misticanza e senape). Molto in voga laversione vegana, con crema di zucca, radicchio e i funghi.

Altra chicca fra le proposte culinarie è la mozzarella di pane, il cui impasto è trattato alla maniera orientale, cotto al vapore e molto morbido. Per i puristi della pizza gourmet sono disponibili anche i formati classici, rotondi e con un cornicione alto.

Renato Bosco ha pensato anche al pranzo: presso il suo punto di ristoro saranno preparati anche parmigiana di melanzane e la caesar salad.

All’interno del locale sarà disponibileanche una boulangerie, dove sarà possibile acquistare pane, biscotti e dolci, come la celebre sbrisolona, con impasto madre e ingredienti ad alta digeribilità. 

E non è tutto: sono previste altre aperture anche all’Outlet di Vicolungo e, a inizio 2020, presso l’Aeroporto di Milano Malpensa.