Categories: Sport

Play-out Serie B, Cosmi non ci sta: “E’ uno scempio, ho il voltastomaco”

Al termine del ritorno play-out Serie B al Penzo, l’allenatore del Venezia Serse Cosmi ne ha per tutti: “Questi play-out sono stati uno scempio”

Alla fine il campo ha emesso il suo verdetto, dolce o amaro che sia, ma le polemiche e l’acredine non sono destinate a sparire neanche dopo i calci di rigore che hanno decretato la fine di questa stagione di Serie B. E’ un Serse Cosmi furioso quello che commenta il dramma della retrocessione del suo Venezia al termine della doppia sfida salvezza con la Salernitana.

Advertising
Advertising

Ne ha per tutti l’allenatore del Venezia, dal “sistema” ai giornalisti colpevoli secondo lui di non aver apertamente criticato la scelta di far disputare i play-out in condizioni tutt’altro che regolari.

“Voglio che qualcuno mi dica perché sono stati giocati questi play-out, ma non mi aspetto di trovarlo – esordisce CosmiIo di penne importanti del giornalismo che sono andate contro la disputa non ne ho viste”.

E aggiunge: “Al primo che mi rimprovera questa retrocessione sputo in faccia, e a chi lo scrive lo vado a cercare personalmente”.

Advertising
Advertising

Una doppia sfida condizionata da polemiche e tribunali, un ambiente mai sereno e la sensazione di aver superato il limite sportivo:

“E’ stato un dramma sportivo e abbiamo accontentato tutti. Chi voleva il sangue, l’ha avuto – continua CosmiNon sono amareggiato, ho il voltastomaco”.

Il mister ha speso parole di elogio per i suoi ragazzi che nonostante la precarietà fisica e mentale hanno dato battaglia ben oltre il novantesimo.

“Quello che più mi fa male è vedere bravi ragazzi singhiozzare nello spogliatoio, non meritavamo di vivere tutto questo. Loro sono stati eroici a resettare tutto e a dare quello che hanno dato in queste due partite. Hanno sorpreso anche me ad essere sincero. Poi ci sarà qualcuno che se la prenderà con Bentivoglio, Coppolaro o con i gol che abbiamo sbagliato. Ma non meritivamo di giocare e perdere questi playout”.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Baronissi, Petta: “Saremo la nuova capitale dello sport”

"Abbiamo previsto nel nostro programma elettorale di trasformare Baronissi in una vera e propria Città…

18 minuti ago

Baronissi, apre il parcheggio ai Tre Pizzi

Apre il nuovo parcheggio in località “Tre Pizzi” a Baronissi, inserito nel più vasto intervento…

29 minuti ago

Bullismo e il cyberbullismo: esperti incontrano i genitori

E' il Mese della Legalità a Vigarano Mainarda e, questa settimana, riprendono gli appuntamenti che…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 21 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Le criptovalute come principale metodo sicuro per depositi e prelievi

Scopri perché le criptovalute sono la scelta migliore per depositare e prelevare denaro dai casinò.…

5 ore ago