Playoff NBA, Warriors avanti con un super Durant

Playoff NBA, i campioni in carica espugnano lo Staples Center trascinati da un super Kevin Durant da 50 punti e avanzano alle semifinali di Conference

I Golden State Warriors battono i Los Angeles Clippers 129-110 e avanzano alle semifinali della Western Conference dei Playoff NBA.

Advertising
Advertising

Protagonista assoluto della serata è Kevin Durant, autore di 50 punti 6 rimbalzi e 5 assist. Una prestazione da dominatore assoluto supportata da un ottimo Draymond Green, autore di una tripla doppia, e dai 26 punti del solito Steph Curry. Per i Clippers non è bastata una grande prova di Danilo Gallinari, autore di 29 punti.

I campioni NBA in carica troveranno ad attenderli al turno successivo i Rockets del candidato MVP James Harden, a loro volta vincitori sugli Utah Jazz.

La situazione a Ovest

Manca solo gara 7 tra Spurs e Nuggets per definire il quadro delle semifinali di Conference. Le due squadre si sfideranno nella più classica delle gare da dentro o fuori stanotte al Pepsi Center di Denver. La vincente affronterà nel turno successivo i Portland Trail Blazers di Damian Lillard che arrivano con il morale alle stelle dopo la clamorosa gara 5 che ha permesso alla franchigia dell’Oregon di avere la meglio sui Thunder di Westbrook e George.

Advertising
Advertising

La situazione a Est

Già definita da qualche giorno la situazione a Est dove le sfide non si sono spinte oltre gara 6. I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo sfideranno i Boston Celtics di Kyrie Irving nella sfida probabilmente più affascinante di questi Playoffs, almeno per quanto riguarda la Eastern Conference.

Nell’altra semifinale di Conference i Toronto Raptors di Kawhi Leonard dovranno vedersela con i Philadelphia 76ers di Simmons e Embiid, 2 tra le star più discusse ed affascinanti di tutta la Lega.

I prossimi appuntamenti

Appuntamento per stanotte per gara 7 tra San Antonio Spurs e Denver Nuggets e per gara 1 tra 76ers e Raptors. Domani invece sarà il turno di gara 1 tra Boston e Bucks a Est, mentre alla Oracle Arena torneranno di scena i campioni in carica dei Warriors contro i Rockets.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago