Playoff Serie B: impresa e finale per il Cittadella, Benevento a casa
Clamoroso epilogo per la semifinale playoff di Serie B tra Benevento e Cittadella: i veneti ribaltano con un 3-0 al “Vigorito” e accedono in finale
Incredibile sorpresa al “Vigorito”: il Cittadella ribalta il Benvento con un netto 3-0 e conquista la finale playoff di Serie B.
I veneti di Venturato, sotto 1-2 dopo la gara d’andata, disputano una gara praticamente perfetta e adesso attenderanno la vincente di Verona-Pescara (in campo stasera all’Adriatico) per giocarsi un posto nella prossima Serie A.
I sanniti di Bucchi sono stati demoliti dalle reti di Diaw al 35′, il raddoppio di Panico al 44′ ed infine dal sigillo del bomber Gabriele Moncini al 55′. Una sconfitta pesantissima che elimina i giallorossi dalla corsa per il ritorno in A: il pubblico ha fischiato i propri beniamini al termine della partita.
Adesso il Cittadella sogna in grande: la Serie A non è mai stata più vicina e manca soltanto un ultimo passo, prima che il sogno diventi realtà per la compagine veneta.
Benevento-Cittadella 0-3 (and. 2-1)
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia (20’ st Asencio); Tello, Viola, Bandinelli (11’ st Buonaiuto); Ricci (1’ st Improta); Coda, Insigne.
A disp.: Gori, Del Pinto, Gyamfi, Antei, Di Chiara, Tuia, Costa, Crisetig, Vokic.
Allenatore: Christian Bucchi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (35’ st Cancellotti), Frare, Adorni, Rizzo (30’ st Camigliano); Siega, Iori, Branca; Panico; Moncini (21’ st Scappini), Diaw.
A disp.: Maniero, Benedetti, Drudi, Bussaglia, Maniero, Parodi, Pasa, Schenetti, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Marcatori: 36’ pt Diaw, 44’ pt Panico, 9’ st Moncini.
Ammoniti: Insigne, Caldirola (B), Adorni, Panico, Branca, Paleari, Diaw (C)
Recupero: 1’ pt, 7’ st.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO