Sony ha ufficializzato i rumors sul Playstation Plus che circolavano in rete negli scorsi giorni annunciando i giochi della Instant Game Collection del mese di giugno 2018
Dopo il
Games with Gold annunciati da
Microsoft ecco che anche
Sony ufficializza la lista dei giochi gratuiti del
Playstation Plus per questo mese, ovvero tutti i giochi a cui potremo accedere nel caso in cui fossimo abbonati al servizio “premium” dedicato al mondo Playstation.
Ogni console di casa
Sony riceverà, come ogni mese, due giochi ciascuna. Andiamo ad analizzare ogni singolo gioco:
- XCOM 2: è il gioco di punta di questo mese di Instant Game Collection. XCOM 2 è gioco pluri-premiato che farà sicuramente la felicità di appassionati di giochi strategici in tempo reale (RTS) unito a meccaniche RPG e gestione delle risorse. XCOM 2 è sviluppato da Firaxis Games e sarà disponibile per PS4. In questo gioco, avremo a che fare con una razza aliena che ha invaso la terra. L’XCOM, ovvero la squadra a difesa della terra, avrà il compito di abbattere le varie armate aliene. Avremo a disposizione un bunker sotterrane che potremo potenziare e far evolvere fino a farlo diventare una vera e propria base operativa da cui poi lanciare le varie missioni volte alla riconquista di territorio ormai sotto il comando alieno.
- Trials Fusion, sviluppato da Ubisoft è anch’esso un gioco molto acclamato dalla critica ma abbandonato poi, piuttosto in fretta, dagli utenti. Anche questo sarà un gioco disponibile per PS4. Trials Fusion è l’ultimo capitolo della serie Trials, appunto, in cui saremo come sempre alla guida di motociclette da cross. Salti, voli, acrobazie saranno all’ordine del giorno e dovremo sfruttare tutte le nostre abilità al fine di acquisire il punteggio più alto ed il tempo di gara migliore.
Per quanto riguarda la
PS3 che è ormai rientrata a far parte della “vecchia generazione”, i giochi disponibili questo mese sono
Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier e
Zombie Driver HD Complete Edition. Entrambi i videogiochi hanno avuto un discreto successo (a loro tempo) e restano comunque molto validi da giocare. Per
PS Vita, invece, avremo
Squares ed
Atomic Ninjas.