Polizia di Stato, il calendario istituzionale 2017

Polizia di Stato, presentate le nuove foto del calendario istituzionale 2017. Anche quest’anno il progetto è in partnership con l’Unicef

[ads1] Il fotografo Gianni Berengo Gardin realizza le foto che hanno il compito di ritrarre il ruolo di uomini e donne della Polizia di Stato nel nuovo progetto del calendario istituzionale 2017. Il maestro si è occupato durante la sua carriera di fotografia e di reportage, di indagine sociale, di documentazione di architettura e descrizione ambientale ed è fra i pochi a ricercare l’autenticità degli scatti non avvalendosi delle recenti tecnologie digitali.

Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef. Il ricavato della vendita verrà devoluto infatti al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Libano – Youth and Innovation”, finalizzato alla promozione dell’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Il progetto coinvolge giovani libanesi vulnerabili, rifugiati siriani e palestinesi fra i 12 e i 24 anni e si bacia sul principio di formazione tra pari come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze e delle competenze. Grazie a questa solida partnership dal 2001 a oggi sono stati raccolti complessivamente più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti importanti. Solo nel 2016 sono stati raccolti più di 156.000 euro devoluti poi al Sud Sudan per la protezione dei bambini a rischio.

Advertising
Advertising

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (8 euro) e il calendario da tavolo (6 euro) entro il prossimo 19 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef “Libano – Youth and Innovation”.

La ricevuta del versamento dovrà essere poi presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.

Roma, 10 Maggio 2016: Backstage del fotografo Berengo Gardin alla sede centrale della Polizia Scientifica e Postale - Polo Tuscolana.
Roma, 10 Maggio 2016: Backstage del fotografo Berengo Gardin alla sede centrale della Polizia Scientifica e Postale - Polo Tuscolana.

[ads2]

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

13 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

13 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

13 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

13 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

13 ore ago