Polizza casa: una sola polizza ma tante garanzie per la casa e la famiglia
Il covid-19 e il lockdown hanno portato a un nuovo modo di percepire gli spazi, a partire della nostra casa
Il covid-19 e il lockdown hanno portato a un nuovo modo di percepire gli spazi della nostra casa.
La pandemia si è trasformata in un’opportunità per cambiare prospettiva sulle nostre abitudini e trovare un nuovo equilibrio tra vita privata e vita professionale.
Molti si sono trovati immersi in un’esperienza del tutto nuova: vivere la propria abitazione intensamente.
La casa, del resto, per gli italiani è da sempre la comfort zone per eccellenza, un ambiente protetto in cui condividere emozioni, abitudini e desideri con le persone che si amano.
I proprietari immobiliari in Italia e in Europa
Non è un caso che gli italiani si confermano come “un popolo di proprietari”.
Secondo Banca d’Italia, i proprietari immobiliari, nel nostro Paese, sono in totale 25.500.000, uno dei dati più alti d’Europa pari al 73%.
In questa classifica l’Italia è preceduta solo da: Spagna (77,7%); Grecia (75,8%); il Portogallo (74,2%); una media europea del 66,6%.
Sul lato opposto, con una percentuale di affitti più elevata rispetto alla proprietà, si posizionano la Germania (52,6%), l’Austria (57%) e la Danimarca (63%).
In aumento le Polizze del ramo Casa
Data l’importanza di questo bene è cresciuta negli anni l’importanza delle assicurazioni del ramo Casa.
Lo confermano i dati dell’Osservatorio di Convieneonline.it secondo cui l’87,72% dei proprietari di un immobile hanno stipulato una Polizza Casa. La fascia d’età più attiva è tra i 45 e i 54 anni che raggiunge il 72,91%, mentre il restante 14,81% si colloca tra i 35 e i 44.
Nel complesso, nel 2019, sono state stipulate il 7% in più delle polizze casa rispetto all’anno precedente, e questo dato sale al +11% rispetto al 2017.
L’aumento delle sottoscrizioni è da ricercare nella maggiore consapevolezza acquisita, sia dal mercato che dai consumatori, dell’importanza di questi prodotti.
La Polizza Casa infatti si pone come uno scudo che protegge non solo l’immobile e l’assicurato ma anche l’intero nucleo familiare e il patrimonio.
La Polizza Casa di Convieneonline: il tuo assistente quotidiano
La Polizza Casa proposta da Convieneonline.it protegge l’immobile e la famiglia, gli oggetti e anche gli amici a quattro zampe, offrendo una copertura ampia e completa.
È offerta nella formula All Risk garantendo la copertura di tutti i rischi, anche quelli non espressamente indicati nel contratto.
Le Garanzie principali sono:
- Incendio per i danni subiti dall’immobile, e dal suo contenuto, in caso di esplosione, fughe di gas, grandine e molto altro;
- Furto e Rapina dei beni all’interno dell’immobile, inclusi gli oggetti trasportati all’esterno sui camper;
- Responsabilità Civile, per i danni cagionati a terzi durante le attività svolte nell’ambito della vita familiare e nel tempo libero;
- Tutela legale, che garantisce la copertura delle spese affrontate dall’assicurato in caso di controversie legali;
- Pet per un’assistenza completa che comprende l’invio di un veterinario, l’anticipo e copertura delle spese, custodia dell’animale presso una pensione.
- Assistenza in caso di guasti che interessano l’immobile e copertura delle spese di ripristino e riparazione.
La tua salute al sicuro con la Polizza Casa
La Polizza inoltre si presenta come un vero e proprio assistente per tutte le circostanze della vita quotidiana. In caso Malattia, per esempio, la Compagnia interviene attraverso il pagamento di un’indennità giornaliera in caso di ricovero per o intervento chirurgico.
Inoltre la Garanzia Infortunio, offre una copertura per infortunio conseguente a un evento fortuito ed esterno, garantendo consulenza medica e il versamento di un’indennità.
In base alla formula scelta è possibile tutelarsi sia dagli incidenti subiti nell’ambito della vita privata che durante lo svolgimento della propria attività professionale.
Inoltre è possibile estendere la copertura a tutto il nucleo familiare.
Una sola Polizza per la tutela di tutta la famiglia.
Affidati a Convieneonline.it: primo assicuratore online in Italia
Convieneonline.it viene fondata nel 2014 da Emmanuele Menicucci, fondatore e Chief Executive Officer (CEO), e in poco tempo si afferma come leader nel panorama italiano.
I servizi offerti da Convieneonline.it sono selezionati tra i prodotti migliori offerte dalle migliori compagnie sul mercato.
Le polizze disponibili sono non solo convenienti ma anche personalizzabili e funzionali e in grado di soddisfare tutte le necessità dei consumatori.
La sua piattaforma è dotata di un sistema di cifratura Secure Sockets Layer 128 bit che consente ai consumatori di gestire nella massima sicurezza tutti le fasi di acquisti e gestione della Polizza.
Tra i principali aspetti che hanno reso Convieneonline.it una realtà unica in Italia, emerge la capacità di coniugare l’esigenza di garantire servizi sempre più smart e digitali con la solidità dei distributori tradizionali attraverso l’assistenza completa del suo team qualificato.
La società ha sede a Ortona (CH), in Abruzzo, ed è Coverholder dei Lloyd’s dal 2018.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zara: reso a pagamento, scatta la commissione sui capi restituiti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Supermodel: testo e significato del nuovo singolo dei Måneskin