Prima Pagina

Polonia-Italia, dentro o fuori: le probabili formazioni

Polonia-Italia è una partita cruciale per il destino di entrambe le squadre per la Nations League; le probabili formazioni: Pellegrini dal 1′

Dentro o fuori: Polonia-Italia decide il destino delle due squadre nella Lega A della Nations League. Chi vince, si salva e ha ancora qualche speranza per le Final Four. Mentre chi perde è matematicamente retrocesso in Lega B.

Advertising
Advertising

Il ct della Nazionale non fa drammi in merito: “Se dovessimo perdere e retrocedere, cambierebbe poco. Il nostro obiettivo sono le qualificazioni agli Europei 2020, puntiamo a quelle ma se dovessimo salvarci, non sarebbe male”.

Per quanto riguarda il campo, gli azzurri potrebbero essere gli stessi visti contro l’Ucraina. L’unico dubbio è tra Barella e Pellegrini, con il romanista favorito per contrastare la fisicità dei polacchi. In attacco, confermato Insigne come falso nueve.

Le probabili formazioni

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Linetty; Blaszczykowski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski.

Advertising
Advertising

A disp.: Fabianski, Dragowski, Jedrzejczyk, Klich, Kurzawa, Piatek, Goralski, Kadzior, Kaminski, Kedziora, Milik, Pietrzak, Szymanski.
CT: Jerzy Brzęczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini (Barella); Bernardeschi, Insigne, Chiesa.

A disp.: Sirigu, Acerbi, Berardi, Barella, Bonaventura, Criscito, Gagliardini, Giovinco, Immobile, Emerson, Piccini, Tonelli.
CT: Roberto Mancini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago