Polonia, orrore a Danzica: sindaco assassinato sul palco
Una vera e prorpia tragedia si è verificata a Danzica, in Polonia. Il sindaco della città è stato assassinato durante un concerto di beneficenza
Un’autentica tragedia si è consumata nella cità di Danzica, situata sulla costa baltica della Polonia. Durante un concerto di beneficenza, il sindaco della comunità è stato raggiunto da diverse coltellate mentre si trovava sul palco. Pawel Adamowicz, questo il nome del sindaco, è deceduto lunedì intorno alle ore 14.
L’aggressione, stando a quanto riportato dai media locali, è avvenuta nella serata di domenica scorsa, e sarebbe stata compiuta da S.W., di anni 27. Secondo indiscrezioni, il ragazzo avrebbe compiuto questo sconsiderato gesto perchè sarebbe stato incarcerato ingiustamente durante il governo di Piattaforma Civica.
Il 27enne ha eluso la sicurezza, ed ha sferrato alcune coltellate letali che hanno ferito il sindaco al cuore e al diaframma. A seguito delle gravi condizioni, Adamowicz è deceduto all’età di 53 anni.
La Polizia è al lavoro per cercare di capire come il ragazzo abbia eluso la sicurezza, e su come sia entrato in possesso di un pass per accedere al palco.
ARTICOLO PRECEDENTE