Ponte Genova, Toninelli annuncia l’inaugurazione per il 2020
La promessa di Danilo Toninelli è che il Ponte di Genova sia finito entro il 2019. Il ministro delle Infrastrutture, poi, attacca Autostrade sul ricorso
Nuova promessa da parte del Governo. Questa volta, i tempi per la ricostruzione del Ponte Morandi, a Genova, sembrano essere definitivi. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, infatti, ha annunciato tutte le tempistiche relative.
“Abbiamo nominato commissario di Governo Bucci che dovrà assumersi la responsabilità. Da ieri è iniziata la fase di demolizione, a marzo la fase di ricostruzione, a fine 2019 il ponte sarà in piedi e a inizio 2020 sarà inaugurato. Comprendo il malcontento tra i genovesi, ma dovevamo costruire le condizioni per poter partire bene e soprattutto aspettare il dissequestro da parte della Procura.” ha dichiarato Toninelli.
“Abbiamo creato una struttura giuridica che blinda la fase di ricostruzione. Qualsiasi ricorso, che sarebbe comunque immorale, avrà come conseguenza un lasso temporale che ci permetterà di ridare a Genova il nuovo ponte. Vogliamo usare bene i soldi pubblici, non ho intenzione di buttare via niente. Trovo immorale qualsiasi ricorso di Autostrade, dato che ci sono stati 43 morti.” ha poi concluso, attaccando Autostrade.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rocketman: la 20th Century Fox promuove il biopic su Elton John
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michael Schumacher si è ripreso, non è più attaccato alle macchine