I panni sporchi si lavano in casa. Anche Genova adotta la stessa logica. Sarà, infatti, Marco Bucci il commissario straordinario alla ricostruzione del Ponte Morandi. Dopo una telefonata questa mattina tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Palazzo Chigi ha comunicato, come previsto dal Decreto Genova, l’intenzione di procedere alla nomina del sindaco del capoluogo ligure.
“Il Governo ha scritto chiaro sul decreto che Autostrade è fuori, quindi io devo rispettare quel che dice il decreto, quello che dice il mio capo che è il presidente del Consiglio. Questo vuol dire che chi non ha avuto a che fare col ponte deve avere la possibilità di giocare la sua partita. A me il progetto di Renzo Piano piace molto.” ha dichiarato Bucci.
“Faremo una richiesta ad alcune aziende e vedremo. Non mi chiedete se ci sarà Fincantieri perché non ha senso ora. La scelta sarà del commissario e del suo team. Quando ho saputo della nomina a commissario per la ricostruzione ho pensato che è un bel lavoro, grosso, importante, e che bisogna tirarsi su le maniche per farlo. Continueremo a lavorare assieme come abbiamo fatto fino ad adesso, in modo costruttivo, per seguire la città.” ha poi concluso.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…