16 Gennaio 2020 - 16:06

Pooh, Amadeus ha convinto la band a riunirsi per Sanremo?

pooh

Il direttore artistico di questa edizione di Sanremo, Amadeus, ha proposto ai Pooh una riunione come ospiti speciali. Ecco la risposta di Facchinetti

Sanremo 2020 è alle porte, e quindi si susseguono indiscrezioni su presenze, conferme e grandi assenze: si vocifera che i Pooh faranno una reunion. Ma sarà vero?

Amadeus ha così tentato di riportare sul palco dell’Ariston lo storico gruppo, che ha dato l’addio  alla musica con un ultimo concerto nel Capodanno del 2016.

Hanno cercato di resistere alle varie proposte di ospitate tutti insieme, ma le cose sono diventate serie quando è arrivato l’invito per partecipare alla kermesse della Rai, dove hano mietuto una lunga serie di successi.

A rispondere all’intervista a Il Messaggero e a fugare ogni dubbio -e speranza- è stato Roby Facchinetti.  Quando il direttore artistico ha caldeggiato la loro presenza, il leader dei Pooh ha risposto in un modo inequivocabile:

“Se avessimo accettato avremmo riacceso le speranze del pubblico. Dopo il tour di addio si sarebbero venuta a creare false aspettative. Non era il caso, e a malincuore abbiamo dovuto dire di no“.

“L’ultimo abbraccio” ai fan

L’ultimo regalo ai loro fan è stata una raccolta di spartiti, chiamata “L’ultimo abbraccio”, in vendita nelle librerie e nei negozi di strumenti musicali lo scorso anno.

Questa raccolta contiene 51 partiture dei brani eseguiti nell’ultimo concerto dei Pooh. Di ogni brano  sono trascritti la linea melodica, i testi delle canzoni e i diagrammi con gli accordi.